Sportello Ohana Ascolto delle Famiglie

Dal mese di ottobre sarà attivo presso le nostre strutture uno sportello di Ascolto dedicato a tutte le famiglie (genitori singoli o in coppia, nucleo famigliare) per:

 

  • Promuovere il benessere psicofisico, emozionale e relazionale dei singoli,
  • Delineare e orientare i bisogni espliciti e-o impliciti dei singoli,
  • Prevenire e – o ascoltare situazioni di disagio,
  • Sostenere la genitorialità anche in situazioni di conflitto orientando positivamente le problematiche e le richieste dei genitori

 

Le attività di ascolto verranno realizzate attraverso colloqui individuali e familiari di consulenza, comprensione del vissuto e orientamento accogliendo il richiedente- i richiedenti  in modo non giudicante senza carattere terapeutico.

 

Lo Sportello d’ascolto, in partenza sarà attivo una volta a settimana su appuntamento da concordare con la referente del plesso.

 

Ad inizio ottobre verrà pubblicato giorno e fascia oraria per ciascuna struttura.