BANDO TRASFERIMENTI NIDO A.E. 2024/2025
22 Gennaio 2024 Comunicazioni

Desideriamo comunicare alle famiglie che si possono presentare le richieste di trasferimento per gli utenti iscritti agli Asili Nido per l’anno educativo 2024/2025, seguendo la circolare del Dipartimento Scuola, Lavoro e Formazione Professionale.

 

📅 Periodo per l’invio delle richieste: dal 22 gennaio al 02 febbraio 2024.

 

I trasferimenti saranno considerati nei limiti dei posti disponibili e saranno concessi solo tra strutture con le medesime caratteristiche organizzative (da nido a nido, da spazio be.bi a spazio be.bi). Alcuni trasferimenti sono esclusi, quindi vi preghiamo di prestare attenzione alle seguenti informazioni:

 

Esclusi i trasferimenti:
– da spazio be.bi. a nido e viceversa,
– da nido a sezione ponte e da spazio be.bi. a sezione ponte.

 

🚼 Esclusioni aggiuntive:
– trasferimenti dai nidi capitolini (a gestione diretta ed in concessione) ai nidi privati convenzionati, salvo specifici casi quali bambino/fratello/genitore con disabilità, bambino con fratello/sorella già iscritto in un nido convenzionato e riconfermato per a.e. 2024-2025, bambino con residenza entro 500 mt dal nido convenzionato e nessun nido capitolino in prossimità, e assenza di un nido a gestione diretta nel raggio di 4,750 Km dall’abitazione dell’utente.

 

📆 Decorrenza dei trasferimenti accolti: dall’avvio del successivo anno educativo, previsto per settembre 2024.

Per i trasferimenti verso strutture di altri Municipi, vi invitiamo a contattare direttamente il Municipio di destinazione per le informazioni e la presentazione delle relative istanze.

 

📥 Il modulo di domanda è disponibile per il download sul sito di Roma Capitale: www.comune.roma.it nella sezione “Servizi Online — Scuola — Modulistica – Modulistica Nidi — Modulo Richiesta Trasferimento“.

📞 Per qualsiasi necessità o ulteriore informazione, contattate l’Ufficio Nidi di Roma Capitale.