Il nostro staff

ASILO NIDO ROMA EUR

Richiedi Informazioni

FRANCESCONI BARBARA
Amministratore Unico della società I Giardini di Zeus srl

 

DOTT.SSA TERESA LEMBO
Coordinatrice Didattica
Psicologa Clinica, Psicoterapeuta Analitico Transazionale, Mediatrice dei conflitti a Scuola

 

Educatrici

 

ANNA 
Sono responsabile dell’Asilo Nido occupandomi del suo funzionamento e della sua organizzazione. La mia attività si svolge parallelamente al regolare svolgimento delle attività del nido, anche non essendo a stretto contatto con i bimbi. Contattatemi per conoscere il nostro progetto e la nostra offerta educativa e per trovare insieme la soluzione che meglio possa rispondere alle Vostre necessità.

 

SEFORA COLELLA
Classe 1984 ho conseguito il diploma in Dirigente di comunità (Tecnico delle attività sociali). Lavoro dal 2010 presso le strutture per l'infanzia del Comune di Roma. Insegnante di Massaggio infantile con attestato rilasciato dalla SIMI (Scuola Italiana Massaggio Infantile). Operatrice di manovre di Disostruzione pediatrica con attestato rilasciato dalla Croce Rossa italiana. Lavorare con i bambini è stato da sempre il mio sogno nel cassetto realizzato con gran tenacia e soddisfazione. La mia passione deriva dalla forte convinzione che nel rapporto con i bambini ci sia molto da imparare attraverso uno scambio continuo di gesti e attenzioni, in cui le emozioni giocano un ruolo fondamentale. Persona attenta e dinamica pongo, inoltre, enfasi sulla multiculturalità e l'interculturalità ritenendole fonte di ricchezza assoluta in un ambiente come il nido. Amo particolarmente l'arte, la letteratura, il cibo e la buona musica.

 

EMANUELA MOSCA
Sono Emanuela Mosca: laureata alla Facoltà di Scienze della Formazione, indirizzo Educatore Professionale. Educatrice titolare da 7 anni presso asili nido privati, convenzionati con il comune di Roma. I bambini sono esseri puri, le informazioni a cui saranno esposti nei primi anni di vita li condizioneranno nella formazione del proprio carattere; in queste fasi la qualità del nostro contributo di educatrici è fondamentale. Personalmente svolgo questo lavoro con la prerogativa che guida la mia stessa vita e che coltivo nel cuore: "amore"; è l'ingrediente universale e l'atteggiamento principale in tutte le nostre attività al fine di guidarli alle scoperte nel meraviglioso percorso colorato della vita. L'asilo è sì un luogo ricco di colori, oggi inteso anche più frequentemente nella sua comunità multietnica, ed è fondamentale l'equilibrio di noi educatrici nell’affiancare anche i genitori nel fondare l'educazione dei propri figli nel rispetto dell'identità culturale di ognuno. Amo il mio lavoro, cerco di fare il mio meglio sperando di dare un contributo positivo per questi piccoli bambini che sono i semi per una grande generazione di domani!

 

ALESSANDRA ALÌ
Sono Alessandra Alì, ho conseguito una Laurea triennale in Scienze dell’Educazione, con conseguente Laurea Magistrale in Coordinatore dei servizi Educativi e dei Servizi Sociali. La mia carriera lavorativa include esperienze come Educatrice presso una ragazza diversamente abile, educatrice presso l’asilo nido L’albero Azzurro con sede a Marina di Gioiosa Jonica. Educatrice presso Baby Parking con sede a Siderno. Animatrice presso Hotel Kennedy con sede a Roccella. Responsabile e Coordinatrice Oratorio San Nicola Di Bari con sede a Marina di Gioiosa Jonica. Mi ritengo una persona con buone capacità organizzative, responsabile e dinamica che ama lavorare con i bambini.

 

AUGUSTA DI GIANDOMENICO
Sono Augusta Di Giandomenico. Mi sono diplomata all'Istituto Magistrale P. Minozzi dell'Aquila. Da tre anni lavoro come educatrice al nido I Giardini di Zeus. Già dal 2004 ho iniziato a svolgere il lavoro di educatrice con altre società, donando il mio amore e la mia passione ai bambini e arricchendo di anno in anno la mia professionalità con molteplici corsi di aggiornamento.

 

MARINA FARAMONDI
Mi chiamo Marina Faramondi, ho 25 anni e nel luglio 2011 ho conseguito il diploma di Tecnico dei servizi sociali. In questi anni ho maturato una buona esperienza lavorando come educatrice in asili nido e come baby-sitter. Amo lavorare a contatto con i bambini e svolgo il mio lavoro con grande passione ed entusiasmo.

 

NICOLETTA ZEPPIERI
Sono Nicoletta Zeppieri, ho 30 anni e vivo ad Aprilia. Lavoro con i bambini dal 2012, dopo essermi specializzata come Assistente socio-educativa,con conseguente attestato. Nel 2013 sono diventata educatrice di ruolo nell'asilo nido I Giardini di Zeus. Di me posso dire di essere una persona buona, paziente, empatica con i bambini e i genitori. Il mio lavoro mi gratifica e mi ha resa responsabile, affinando anche le mie capacità di gestione e risolutività.

 

SERENA
Mi chiamo Serena ho 30 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho conseguito presso la Facoltà di Medicina e Psicologia di Roma La Sapienza la laurea in Scienze dell’educazione e della formazione. Nel 2016 ho terminato un percorso di formazione per il conseguimento dell’attestato LIS (Lingua dei Segni Italiana) di III livello presso l’Ente Nazionale Sordi di Firenze. Ho svolto il Servizio Civile Volontario presso l’Istituto Salesiano dell’Immacolata (Scuola Paritaria) di Firenze, durante il quale ho maturato molte competenze in campo educativo e didattico. Nel corso degli anni ho svolto esperienze di tirocinio presso asili nido ed esperienze di lavoro a contatto con bambini e ragazzi (animazione, doposcuola, baby sitter) che mi hanno dato la possibilità di sviluppare e maturare passione e competenze pedagogiche. Sono in grado di prendermi cura dei bambini (anche neonati), di ascoltare e imparare a leggere i loro bisogni. Mi piace molto lavorare con i bambini, farli divertire e svolgere attività ludiche. Mi considero una persona seria, volenterosa, affidabile, dolce, solare, dinamica, motivata e intraprendente con buone capacità organizzative e di gestione delle difficoltà grazie alle competenze acquisite nelle esperienze lavorative passate, in particolare con i bambini. Entro facilmente in relazione con persone di qualsiasi età, nazionalità e cultura. So interpretare e adattare la comunicazione e le richieste alle diverse sensibilità personali, religiose e culturali. Mi adatto con facilità a nuovi ambienti e situazioni lavorative grazie alla mia capacità di lavorare in gruppo maturata nel corso delle precedenti esperienze. Sono in grado di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità.

 

PAOLA FILOMENA SICILIANO
Sono Paola Siciliano, ho conseguito una Laurea triennale in Scienze Dell' educazione, con conseguente laurea magistrale in Coordinatore dei Servizi Educativi e dei Servizi Sociali.
Ho avuto alcune brevi esperienze lavorative come educatrice presso l' asilo nido Baby 2000 con sede a Roma e presso l' asilo nido Dopo la Cicogna anch'esso sito a Roma.
Sono una persona dinamica precisa ed affidabile.
Amo lavorare con i bambini che da sempre sono la mia passione.

 

MARZIA MARTUCCI

Sono Marzia Martucci, trentatré anni, dopo un diploma di Liceo socio psico pedagogico, ho conseguito una Laurea in Giurisprudenza. Durante gli anni di studio il mio interesse è sempre stato rivolto all'aspetto minorile, così a seguito di un corso universitario in Clinica legale in diritto dei minori, ho svolto un tirocinio presso Save the Children, rendendomi sempre più conto, che il mio sguardo era rivolto all'aspetto educativo, piuttosto che legale. Ho conseguito una Laurea in Diritto dei Minori, e dopo quasi sette anni di esperienze diverse, ho deciso di rimettermi in gioco iniziando a lavorare presso l'asilo nido "I Giardini di Zeus". In concomitanza, ho intrapreso un nuovo percorso universitario in Scienze dell'Educazione.
Amo tantissimo il mio lavoro e credo nell'importanza degli educatori, nel predisporre le condizioni per una partecipazione attiva dei bambini nella propria vita.
Colgo un profondo senso pedagogico in una bellissima frase di Maria Montessori "Questo è il nostro compito nei confronti del bambino: gettare un raggio di luce e proseguire il nostro cammino."

 

FEDERICA ZAMBRINI

Sono Federica Zambrini, da sempre ho coltivato nel cuore il desiderio di stare insieme ai bambini e per questo ho intrapreso studi specifici, adeguati a lavorare con e per i bambini e che mi consentisse di fare una delle mie più grandi passioni il mio lavoro.

Mi sono diplomata in scienze sociali, ho frequentato un breve corso per educatrice d'infanzia e mi sono laureata in Scienze dell’ Educazione e sin dalle prime esperienze presso gli asili nido ho scoperto quanto i bambini sono in grado di darti e quanto sia soddisfacente e bello dare qualcosa a loro.

Amo vederli crescere ogni giorno e vedere nei loro occhi stupore e meraviglia anche di fronte alle cose più semplici.

Sono caratterialmente dolce, affettuosa e paziente ma anche forte e determinata e riesco a dare il meglio di me vivendo e lavorando quotidianamente con i bambini.

 

NOEMI SIPONE

Mi chiamo Noemi Sipone e sono nata a Roma il 25 Luglio 1997, ad oggi sono l'educatrice più “giovane” del nido, sia a livello di età che di esperienza. Sto seguendo il corso di laurea triennale in scienze della formazione e dell'educazione presso l'università Pegaso.

Mi considero una persona affidabile, volenterosa, solare, timida, emotiva, precisa e organizzata, amo mettermi in gioco e non tirarmi mai indietro. Lavoro in questa struttura dal 2019 dove, giorno dopo giorno, imparo sempre qualcosa di nuovo e molto prezioso, arricchendomi sia professionalmente che interiormente. È un lavoro difficile ma al contempo speciale. Lavorare con i bambini mi fa sentire amata.

 

GIORGIA CARRAZZA

Ciao, mi chiamo Giorgia Carrazza ho 42 anni e sono mamma di 2 bambini. Ho frequentato il Corso intensivo di qualificazione per l'esercizio della professione di Educatore professionale socio-pedagogico di 60 CFU nel 2019. Dal 2012 lavoro a contatto con i bambini nell'asio nido e in precedenza ho fatto l'animatrice nei centri estivi e feste di compleanno. Il mio più che un lavoro è una passione, mi piace vedere la meraviglia negli occhi dei bambini quando scoprono qualcosa di nuovo. Cerco di documentarmi e approfondire le mie conoscenze in modo da poter migliorare la qualità del tempo che vivo con i bambini. Sono una persona solare ed empatica, attenta ai bisogni richiesti dal bambino e dal genitore.

 
MARIA TERESA

Sono Maria Teresa, vivo a Roma da ormai qualche anno e da tre faccio parte dello staff de I Giardini di Zeus. Ho sempre vissuto a contatto con il mondo della scuola e dell'educazione e ho deciso di farne la mia professione, dedicandomi allo studio delle discipline pedagogiche e formandomi come Operatrice per l'Infanzia. Dopo aver lavorato con bambini di diverse fasce d'età, mi occupo ora con gioia della prima infanzia. Nell'accompagnare il percorso dei nostri bambini mi pongo sempre in ascolto dei loro bisogni e sono sempre disponibile a collaborare con le famiglie. Sono volenterosa e desiderosa di contribuire al nostro progetto educativo.

 

MARTINA DE BERNARDO

Sono Martina De Bernardo. Ho conseguito la laurea in Scienze dell'infanzia presso l'Università degli Studi di Firenze. Proprio qui ho vissuto per quasi 10 anni e ho avuto la mia prima esperienza all'interno del nido "Il Giardino Incantato". Mi sono trasferita a Roma nei primi mesi del 2020 e ho subito iniziato a lavorare per "I Giardini di Zeus".
Sono una persona solare, energica, empatica e creativa. Adoro lavorare con i bambini perché ci insegnano ogni giorno a sorprenderci davanti alla bellezza delle piccole cose. La loro purezza e la loro energia e vitalità sono qualità che li rendono gli esseri più belli del mondo!

 

NOEMI LIUNI

Sono Noemi Liuni ho 25 anni, diplomata in Scienze Sociali ho proseguito i miei studi laureandomi in Scienze dell’Educazione presso l’università degli studi Roma Tre. Operatrice di manovre di “DISOSTRUZIONE DELLE VIE AEREE” modulo lattante e bambino, rilasciato dall’Associazione di Promozione Sociale Salute e Solidarietà. Dal 2017 lavoro a contatto con i bambini, il mio sogno fin da piccola.
Amo il mio lavoro, che mi regala ogni giorno un arricchimento continuo. Fiducia, cura amorevole e rispetto del bambino: è lui per me il più grande maestro. Mi ritengo una persona responsabile, solare, dolce e attenta ai bisogni del bambino.

 

CLAUDIA ERENTI

Claudia Erenti, diplomata al Liceo Linguistico e proseguito i miei studi laurenadomi con soddisfazione in Scienze dell'Educazione e della Formazione.
Dal 2016 lavoro a contatto con i bambini, ed è per me, entusiasmante e soddisfacente. Il mio lavoro è per me una missione, un atto d'amore nei confronti dei bambini e dei loro genitori.
- Operatrice di manovre di Disostruzione pediatrica con attestato rilasciato da Salvamento Academy.
- Esperta in Baby Sign (lingua dei segni infantile) con attestato rilasciato da Baby Signs Italia, presso l'Università la Sapienza di Roma.
- Mi piace approfondire ed esser in continuo aggiornamento professionale e conoscere i metodi e le modalità di lavoro per una maggiore capacità.
Solare, precisa, miticolosa e attenta ai bisogni richiesti dal bambino e dal genitore.
Ogni giorno mi dirigo a lavoro felice e serena, ed i bambini, a mio avviso, hanno bisogno di questo per sentirsi sicuri, sereni e felici al Nido.

 

Personale Ausiliario

 

ANTONELLA
Mi chiamo Antonella... ma i bimbi mi chiamano ANTO PAPPA. Sono nata a Cagliari, città accogliente e solare il 12 giugno 1967. Sono cresciuta dietro a fornelli e forni col desiderio di seguire le orme di mia madre, mia prima insegnante. Quindi che potevo fare da grande? Ma la cuoca ovviamente!!! Mi diverto a cucinare per i bimbi che, anche se piccini, sono ottimi buongustai. Con loro non si può sbagliare, o gradiscono o rifiutano senza tanti complimenti. Quindi cerco di fare del mio meglio, perché i vostri bambini meravigliosi sono il futuro di noi tutti.

 

MONICA
Mi chiamo Monica, sono sposata ed ho tre figli. Lavoro in asilo come aiuto cuoca.

 

PIERA CORDERO
Mi chiamo Piedad ma tutti mi chiamano Piera, sono nata il 21.03.1968 in Ecuador. Vivo a Roma da 16 anni. Sono una persona solare. Lavoro in asilo come bidella dal 2009. Amo stare a contatto con i bambini, con le educatrici e tutto lo staff dell’asilo.

 

CLARA CRISTINI
Sono Clara Cristini e sono nata l’8 agosto1968. Lavoro con passione negli asili da 10 anni. Avendo frequentato numerosi corsi, ricopro il ruolo di ausiliaria presso l’asilo nido I Giardini di Zeus dal 2009. Amo il mio lavoro che mi permette di essere a contatto con i bambini che, con i loro sorrisi e la loro spontaneità, illuminano la mia giornata e quella delle educatrici.

 

Non ci sono contenuti


Contatti